I cittadini salernitani lamentano la presenza di giocolieri abusivi per le strade del centro. La denuncia compare sul gruppo Facebook Figli delle chiancarelle
[ads1]
Le Luci d’Artista sono per i turisti un momento di svago e un’occasione per stare con tutta la famiglia. I salernitani oltre ai disagi sul piano della mobilità, lamentano la presenza di giocolieri abusivi che promettono vincite di denaro allo scuro di ogni forma di legalità.
Gli stessi giocolieri, erano presenti anche nelle strade della zona orientale in occasione della scorsa Notte Bianca di Salerno, con l’intento di far ovviamene soldi facili a discapito delle persone che “tentano la fortuna”, per non dire l’impossibile.
Ci sono tre tipologie di giocolieri abusivi disposti lungo via Roma:
I primi sono i classici truffatori del gioco delle tre carte, che come tutti ben sappiamo, sono abili giocolieri accompagnati da alcuni complici con il principale scopo di portare il giocatore a scommettere più soldi possibile, ingannandolo per un’ipotetica e improbabile vincita.
La seconda tipologia di gioco, è strutturata al di sopra di un tavolino meticolosamente curato, con una sorta di piccola parete, dove il giocatore deve essere abile nel saper mettere un pacchetto di sigarette all’interno di un piccolo recipiente contenti premi da 5 a 20 euro, con l’uso di due stecche da biliardo. Il gioco che viene continuamente concluso dal giocoliere, presenta una particolare difficoltà di conclusione che deve essere eseguita tramite un tecnica molto difficile al costo di un euro al tentativo, ovviamente a nero.
La terza tipologia di gioco invece, consiste nel dover colpire sei barattoli con una palla piuttosto resistente da una distanza di circa 2 metri e il costo della giocata è di un euro con il classico premio dei €20,00.
Questa dei cittadini è una vera e propria guerra all’abusivismo, e il gruppo Facebook Figli delle Chiancarelle ha denunciato questi tipi di attività che contribuiscono ancor di più a rovinare l’immagine di Salerno.
[ads2]