La Libertas e la ginnastica ritmica tornano protagonisti sul palcoscenico sportivo provinciale, garantendo un evento formativo di prestigio
[ads1]
Per tutte le giovanissime atlete delle associazioni sportive affiliate è stato organizzato un evento di prestigio che punta a qualificare ulteriormente il mondo salernitano della ginnastica ritmica, intorno al quale orbitano decine e decine di società e oltre tremila atlete praticanti.
Dall’8 al 10 luglio presso il palazzetto dello sport di Capriglia, frazione del comune di Pellezzano, gestito dalla Wood & rental Corporation di Gianpaolo Rizzo, si terrà lo stage delle campionesse Anzhelika Savrayuk ed Elisa Blanchi, due icone della ginnastica ritmica nazionale che, a distanza di qualche anno dalla conquista di prestigiosi titoli nazionali e internazionali, continuano a incantare il pubblico durante le loro performance, che sono dei veri e propri eventi spettacolari, e ad essere dei punti di riferimento sul piano tecnico per le istruttrici e per le loro giovani atlete.
La ventiseienne Anželika Savrajuk, ginnasta ucraina naturalizzata italiana, è stata campionessa mondiale di ginnastica ritmica a squadre nel 2009, 2010 e 2011 e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, e fa parte dell’Aeronautica Militare. Elisa Blanchi, nata a Velletri 29 anni fa, ha fatto parte, insieme alla Savrajuk e alle compagne Elisa Santoni, Romina Laurito, Marta Pagnini e Andreea Stefanescu della squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, allenata da Emanuela Maccarani.
All’evento formativo hanno aderito una cinquantina di atlete, in rappresentanza di tutta la ginnastica ritmica salernitana che opera sotto la bandiera Libertas. All’incontro prenderanno parte gli Assessori del Comune di Pellezzano Francesco Morra e Michele Murino.
[ads2]