Grande partecipazione per la Gimkana Costa del Sole, organizzata dal Moto Club delle Ceramiche. 50 centauri e 24 premiati
Si è svolta ieri, domenica 18 maggio a Marina di Vietri, la manifestazione turistico-sportiva su due ruote “Gimkana Costa del Sole”, organizzata dal Moto Club Delle Ceramiche presieduto da Felice Torluccio, in collaborazione con l’Associazione “SalernoMagazine”, presieduta da Roberto Trucillo e con la direzione tecnica del Moto Club Nuceria Bikers presieduto da Erminio Tortora.
La moto gimkana si è svolta in Piazza Mons. Attilio Della Porta a Marina di Vietri: una gara all’aperto, nella quale i concorrenti hanno percorso un tracciato tortuoso e reso impegnativo da ostacoli, nel più breve tempo e con il minor numero di penalità possibili.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Vietri Sul Mare con il sindaco Francesco Benincasa, ha coinvolto molti cittadini incuriositi dalla 2° prova annuale del trofeo Gimkana 5 Piazze d’Epoca (ovvero, il primo appuntamento del trofeo campano Gimkana Vespa Club).
I 50 centauri iscritti alla gimkana hanno gareggiato in sella a moto di ogni tipo; la competizione è stata articolata in 8 classi. Al termine della gara, nel primo pomeriggio (alla presenza del sindaco Francesco Benincasa e dell’assessore alla Cultura Giovanni De Simone), sono stati premiati i primi 3 classificati per ognuna delle otto classi in gara. Premiati anche i primi 3 classificati del collaterale trofeo Vespa Club.
[ads1]
Questi i nomi dei vincitori per ogni classe: Classe A / ESPOSITO Nicola – Vespa 50N; Classe A1 / CASTELLANO Giuseppe – Vespa PX200; Classe A2 / DE ANGELIS Francesco – Benelli 354S; Classe A3 / D’ARCO Alfredo – Aprilia RSV 1.000; Classe B / GIORDANO Gianmarco – Vespa 50 Special; Classe B1 / MIRONE Massimo – Vespa Special 150 GT; Classe B3 / ROSSIN Antonio – Triumph Bonneville 90; Classe VPX / SOLOMITA Rocchino – Vespa PX125E.
Il Moto Club delle Ceramiche è un sodalizio storico del motociclismo salernitano, impegnato nelle attività di moto-turismo, enduro e gimkana, nel settore delle moto d’epoca e, periodicamente, si dedica ad attività educative in materia di sicurezza stradale.
Per info ed iscrizioni al Moto Club Delle Ceramiche: 338.9835638 – www.motoclubdelleceramiche.it