Home Eventi #Giffoni50, la conferenza stampa al Liceo Tasso di Salerno

#Giffoni50, la conferenza stampa al Liceo Tasso di Salerno

0
#Giffoni50, la conferenza stampa al Liceo Tasso di Salerno

#Giffoni50, lunedì 16 dicembre il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi presenterà le novità della 50esima edizione, presso il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno

 

#Giffoni50. Saranno raccontate lunedì prossimo, 16 dicembre, le prime attesissime novità di #Giffoni50. L’incontro, aperto alla stampa, avrà luogo alle ore 10.30 nell’Aula Magna del Liceo “Torquato Tasso” di Salerno (piazza San Francesco, 1) alla presenza di una rappresentanza di studenti e docenti.

Una sede, quella dello storico liceo salernitano, cara a Giffoni e in linea con l’attenzione centrale rivolta alle nuove generazioni. Un luogo dalla duplice valenza: storica e simbolica, con lo sguardo volto alle radici del territorio e la visione protesa ad una formazione internazionale.

Dopo i saluti della dirigente scolastica Carmela Santarcangelo, del presidente dell’Ente Giffoni Experience Pietro Rinaldi, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del primo cittadino di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, sarà il direttore Claudio Gubitosi a delineare un bilancio dell’ultimo anno di attività e illustrare le prime novità dedicate alle celebrazioni del 50ennale.

In questa occasione sarà presentato ufficialmente il cambio di brand (da Experience a Opportunity) che coincide con la nuova vision assunta da Giffoni, sempre più vicina a un’industria creativa e culturale aperta al territorio e ai suoi talenti.

Il direttore Gubitosi anticiperà, inoltre, alcune delle iniziative da realizzare durante il cinquantesimo anniversario del festival.

Previous article Anche a Fisciano si respira il Natale: taglio del nastro del Villaggio di Babbo Natale
Next article Quota Cento, è boom di richieste al Comune di Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.