#Giffoni50, lunedì 16 dicembre il direttore del Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi presenterà le novità della 50esima edizione, presso il Liceo Classico Torquato Tasso di Salerno
#Giffoni50. Saranno raccontate lunedì prossimo, 16 dicembre, le prime attesissime novità di #Giffoni50. L’incontro, aperto alla stampa, avrà luogo alle ore 10.30 nell’Aula Magna del Liceo “Torquato Tasso” di Salerno (piazza San Francesco, 1) alla presenza di una rappresentanza di studenti e docenti.
Una sede, quella dello storico liceo salernitano, cara a Giffoni e in linea con l’attenzione centrale rivolta alle nuove generazioni. Un luogo dalla duplice valenza: storica e simbolica, con lo sguardo volto alle radici del territorio e la visione protesa ad una formazione internazionale.
Dopo i saluti della dirigente scolastica Carmela Santarcangelo, del presidente dell’Ente Giffoni Experience Pietro Rinaldi, del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del primo cittadino di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, sarà il direttore Claudio Gubitosi a delineare un bilancio dell’ultimo anno di attività e illustrare le prime novità dedicate alle celebrazioni del 50ennale.
In questa occasione sarà presentato ufficialmente il cambio di brand (da Experience a Opportunity) che coincide con la nuova vision assunta da Giffoni, sempre più vicina a un’industria creativa e culturale aperta al territorio e ai suoi talenti.
Il direttore Gubitosi anticiperà, inoltre, alcune delle iniziative da realizzare durante il cinquantesimo anniversario del festival.