Attimi di paura per 69enne di Giffoni Valle Piana, in seguito ad una caduta in una scarpata; l’uomo è stato salvato dal Soccorso Alpino
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato chiamato ad un importante intervento nella giornata odierna a Giffoni Valle Piana (SA).
Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 24 ottobre, il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è stato allertato per un uomo di 69 anni scivolato rovinosamente in una scarpata mentre era intento a potare i castagni. Improvvisamente, nel corso dell’operazione, la vittima è scivolata rovinosamente lungo una scarpata, in località Pettine, nell’area di Carbonara, comune di Giffoni Valle Piana. Immediato l’allarme al 118 che ha allertato sia l’elisoccorso di Salerno che il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.
L’uomo è stato raggiunto dai tecnici del CNSAS e dall’elisoccorso 118 di Salerno, è stato stabilizzato dai sanitari, imbarellato e poi evacuato tramite verricello. Sul posto anche il Soccorso Montano di Giffoni Valle Piana.