Home Cronaca Giffoni Valle Piana, truffa ai danni di un’anziana: arrestato pluripregiudicato

Giffoni Valle Piana, truffa ai danni di un’anziana: arrestato pluripregiudicato

0
Giffoni Valle Piana, truffa ai danni di un’anziana: arrestato pluripregiudicato

Un soggetto pluripregiudicato è stato arrestato dai Carabinieri di Giffoni Valle Piana dopo una truffa ai danni di un’anziana. Recuperati 500 euro e monili d’oro

Arresto da parte della stazione di Giffoni Valle Piana in seguito ad una truffa ai danni di un’anziana. Un ragazzo, classe ’75 napoletano, si è recato all’interno dell’abitazione di una 90enne, fingendosi un corriere giunto per conto del nipote e facendosi consegnare la somma di 500 euro in contanti più dei monili in oro. All’interno del pacco però vi era solo una risma di carte.

Successivamente la donna, accortasi della truffa, ha allertato i Carabinieri: dopo una raccolta di informazioni, si è risaliti all’auto del malvivente con la predisposizione di posti di blocco. L’uomo è stato bloccato nei pressi di Santa Maria a Vico ed è stato ritrovato il bottino.

Il soggetto è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Fuorni: si tratta di un pluri-pregidicato con diversi precedenti alle spalle. Il denaro e l’oro sono stati restituiti alla signora. Una storia a lieto fine.