Home Cronaca Giffoni Valle Piana, nuovo caso di Covid-19: l’annuncio del sindaco

Giffoni Valle Piana, nuovo caso di Covid-19: l’annuncio del sindaco

0
Giffoni Valle Piana, nuovo caso di Covid-19: l’annuncio del sindaco
Immagine da Pixabay

Accertato un terzo caso di Covid-19 a Giffoni Valle Piana. A darne notizia il sindaco Antonio Giuliano: “nessun pericolo per la cittadinanza la famiglia era in quarantena”

Ieri mattina il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, ha annunciato un terzo caso positivo di covid-19.

L’annuncio:

“Cari giffonesi, devo darvi un nuovo aggiornamento sull’emergenza Coronavirus. Questa mattina mi è stato comunicato il terzo caso di positività da Covid-19 nella nostra Città.

Nessun allarme: la persona in questione fa parte del nucleo familiare del precedente caso registrato. Non c’è dunque nessun pericolo per l’intera cittadinanza, poichè come spiegato nei giorni scorsi la famiglia era in quarantena e sotto controllo delle autorità competenti già da settimane.

La persona risultata positiva è asintomatica. A nome mio e dell’intera cittadinanza l’augurio di una pronta guarigione.

Inoltre, posso annunciarvi che altri due tamponi effettuati su nostri concittadini hanno dato esito negativo.

Chiudo questo messaggio con una richiesta a tutti voi: attenetevi alle comunicazioni ufficiali. Stiamo lavorando nella maniera più trasparente possibile. – rassicura il Primo Cittadino – Rincorrere notizie provenienti da fonti non istituzionali e relative alle condizioni di salute di concittadini genera inutile panico ed allarmismo.”

La scorsa settimana è tornato a casa il dott. Toro, primario di ortopedia del’ospedale Villa Marta, primo caso di Coronavirus a Giffoni Valle Piana.

Negativo a tre tamponi, a cui è stato sottoposto per prassi, è stato dichiarato clinicamente guarito e dopo due settimana ha fatto rientro a casa

Prevista intanto in serata, dalle ore 19.00 alle ore 24.00, la sanificazione e nebulizzazione delle seguenti zone della città: FRAZIONE SANTA MARIA; ZONA PIP; CONTRADA MONACI; LOC. CASTEL ROVERE;LOC. MACCHIA; LOC. SAN VITTORE; FRAZIONE ORNITO;FRAZIONE TERRAVECCHIA; VIA PEZZOTTE, VIA S.VERACE; FRAZIONE SARDONE.