Un tentato omicidio si è verificato a Giffoni Valle Piana tra due individui del posto. I Carabinieri sono intervenuti ed hanno tratto in arresto il responsabile 43enne
AGGIORNAMENTO TENTATO OMICIDIO GIFFONI VALLE PIANA ore 15:00
Le condizioni della vittima, trasportata a Napoli per essere sottoposta ad alcuni delicati interventi chirurgici, sono in miglioramento. Il movente sarebbe verosimilmente riconducibile a problemi di carattere condominiale: i soggetti risiedono infatti nello stesso condominio e probabilmente quanto accaduto è stata conseguenza di un aggravarsi di un astio già esistente.
Il fatto
Due carabinieri della stazione di Giffoni Valle Piana hanno operato un arresto in flagranza per tentato omicidio. I militari sono intervenuti in centro abitato per una lite in corso tra due soggetti: l’individuo che ha avuto la peggio è stato trovato col volto tumefatto.
Dopo un‘attività investigativa repentina i Carabinieri hanno ricostruito la vicenda. La lite è avvenuta tra un soggetto del posto del ’66 che è stato pestato con la spranga da un altro soggetto, che è stato tratto in arresto nella notte appena trascorsa B.A. del ’77, anche lui di Giffoni Valle Piana, che durante questa lite si è armato dell’attrezzo e gli ha spaccato la testa. La vittima ha riportato varie fratture anche del volto e perdita di qualche dente oltre ad un trauma cranico. L’uomo è ricoverato in questo momento all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, ma non sembra essere in imminente pericolo di vita.
I motivi del litigio non sono ancora del tutto chiari, anche se probabilmente si è trattato di qualche vicenda pregressa tra i due. Il responsabile è stato arrestato per tentato omicidio.