Home Cronaca Giffoni Valle Piana: ufficiale il primo caso positivo al coronavirus

Giffoni Valle Piana: ufficiale il primo caso positivo al coronavirus

0
Giffoni Valle Piana: ufficiale il primo caso positivo al coronavirus

L’annuncio arriva dal sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano: “positivo un nostro concittadino”. Un operatore sanitario che ha contratto il virus sul posto di lavoro

Ieri sera il Primo Cittadino di Giffoni Valle Piana aveva avvisato i suoi concittadini della possibilità di un primo caso positivo al Covid-19.

“Cari giffonesi, mi è appena stato comunicato un primo caso di “Covid-19” relativo ad un nostro concittadino. Sono in continuo contatto con la dirigenza del dipartimento dell’Asl che sta seguendo la vicenda. In questi minuti sono in corso ulteriori indagini per avere un quadro clinico chiaro e definitivo. Appena avrò i risultati sarà mia cura comunicarveli.

Questa notizia deve essere un monito per l’intera Città. Se qualcuno non lo ha ancora capito qui si sta giocando con le proprie vite e anche quelle dei propri cari. C’è bisogno di stravolgere la propria quotidianità, attenersi alle regole e alle restrizioni se si vuole vincere questa battaglia.”

Confermata poco fa la notizia della presunta positività, a dare l’annuncio il Sindaco, Antonio Giuliano: positivo al Covid-19 un nostro concittadino”.

Si tratta di un operatore sanitario, un caso isolato che ha contratto il virus mentre svolgeva la sua attività professionale.

“Al momento si trova in ospedale, i suoi familiari sono in isolamento domiciliare fiduciario. Gli faccio i miei migliori auguri di una pronta guarigione – dice il Primo Cittadino, poi si rivolge alla popolazione – gradirei tranquillizzare tutti i giffonesi, il dipartimento di prevenzione collettiva sta lavorando per definire la mappatura dei contatti”.

Giuliano ha poi ribadito l’invito al rispetto delle regole e delle misure stabilite dal Governo per il contenimento del contagio.

“Ringrazio gli operatori sanitari, medici, infermieri e paramedici per il grande lavoro che stanno facendo in questi giorni. Orgoglioso di essere campano, italiano. Orgoglioso della nostra sanità. – conclude il Primo Cittadino – Devo ringraziare anche tutti gli operatori ecologici che stanno dimostrando attaccamento alla loro città, garantendo il servizio, pur sapendo che potrebbero andare incontro a eventuali rischi. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando in questi giorni alla sanificazione e nebulizzazione del nostro territorio. Infine ringrazio gli operatori comunali che riescono in questo momento a mettere a disposizione la loro professionalità”.