A Giffoni Valle Piana si aprono le porte della biblioteca comunale. Il Comune, infatti, ha dato il via al nuovo progetto, “Leggere per vivere meglio” rivolto a tutti i cittadini
Il Comune di Giffoni Valle Piana apre le porte della biblioteca comunale e lo fa con un nuovo progetto rivolto a tutti i cittadini. Nelle scorse settimane, l’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Antonio Giuliano, ha sottoscritto un protocollo d’intesa con le associazioni Pro Loco Giffoni Valle Piana e Il Gabbiano Onlusper consentire la riapertura del polo culturale e aggregativo con sede presso l’Antica Ramiera in via Falcone e Borsellino.
Originariamente programmata per marzo, l’apertura della biblioteca comunale ha subito dei ritardi a causa dell’emergenza Covid-19. Nel rispetto dell’ordinanza regionale n.48 del 17 maggio 2020 , la biblioteca comunale resterà aperta dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina 09-13 e in quella pomeridiana 16-19. Per informazioni è attivo il numero telefonico 089865290.
“L’apertura della biblioteca è un nuovo passo verso il ritorno alla normalità dopo l’emergenza Coronavirus – ha dichiarato il Sindaco Antonio Giuliano -. Ringrazio le associazioni “Pro Loco” e “Il Gabbiano Onlus” per la disponibilità mostrata affinchè questo progetto venisse attuato quanto prima”.
“Parliamo di un’opportunità per tutti i cittadini ma soprattutto di un progetto rivolto essenzialmente ai giovani – ha spiegato la Presidente del Consiglio Comunale Stefania Gubitosi -. Leggere rende liberi e consapevoli, capaci di analizzare, di pensare e formulare un giudizio autonomo non guidato dalle masse”.