Numeri allarmanti nei picentini: 106 i positivi nel comune di Giffoni Valle Piana; 27 a Giffoni Sei Casali e 38 nel comune di San Cipriano
Aggiornamento covid-19 al 28 dicembre 2021, numeri in risalita nei comuni Picentini dove il virus continua a dilagare, in particolare a Giffoni Valle Piana oggi 60 nuovi positivi.
“Su 262 tamponi effettuati, sono state riscontrate 2 positività ai tamponi molecolari e 46 positività riscontrate dai tamponi rapidi antigenici trasferiti al Dipartimento di Prevenzione Collettiva – si legge sulla pagina ufficiale del comune – Sono 60 le positività totali riscontrate ai molecolari. 106 le positività accertate tra tamponi molecolari e rapidi antigenici”.
“L’aumento vertiginoso dei casi nella nostra Città sono un campanello d’allarme non più trascurabile – il messaggio del Sindaco Antonio Giuliano -. Mi appello alla responsabilità e al buon senso di tutti i cittadini, al rispetto ferreo delle normative vigenti per evitare nuovi contagi. In caso contrario, sono pronto a mettere in campo misure restrittive per garantire la salute pubblica”.
Anche il sindaco Munno di Giffoni Sei Casali, raccomanda prudenza e responsabilità ai suoi cittadini; a lui si uniscono il Primo Cittadino Alfano di San Cipriano Picentino e il sindaco Generoso Matteo Bottigliero di Castiglione del Genovesi.