Lunedì 15 agosto Gianluigi Esposito si esibirà al Giardino degli Aranci con il suo recital “Canzone d’ogne Estate”
[ads1]Giffoni Valle Piana. Sarà la musica ad incorniciare la notte di Ferragosto al Giardino degli Aranci dove prosegue la XIX edizione di Giffoni Teatro, evento organizzato dall’associazione omonima, presieduta da Mimma Cafaro e realizzato con il patrocinio della Regione Campania e il Comune di Giffoni Valle Piana.
Lunedì 15 Agosto toccherà a Gianluigi Esposito in “Canzone d’ogne stagione”, recital di canzoni napoletane dal ‘500 ad oggi con Antonio Saturno alla chitarra solista.
Esposito, che opera da anni alla riscoperta e alla valorizzazione della grande canzone napoletana, in questo concerto, sviluppa lo studio della produzione poetica e musicale di Salvatore Di Giacomo, Roberto Murolo, Libero Bovio, Raffaele Viviani, Mario Costa, Salvatore Gambardella e tanti altri fino ad arrivare a Salvatore Palomba e Sergio Bruni, consentendo, così, di tracciare nel corso del recital una breve ma esauriente storia della canzone napoletana.
La scelta di utilizzare due chitarre e un mandolino come accompagnamento alla voce, ha uno scopo ben preciso, e cioè quello di creare un rapporto più intimo e diretto tra l’esecutore e la canzone stessa, in questo modo il pubblico diventa non solo spettatore, ma parte attiva dello spettacolo.
Il programma è composto tenendo presente non quello che è il percorso cronologico relativo alla data di composizione di ogni brano, ma tende ad evidenziare la continuazione stilistica che caratterizza la canzone napoletana dal ‘500 ad oggi, per cui il dato strettamente artistico è veramente raffinato.
INFO UTILI
L’appuntamento è alle 21.30 al Giardino degli Aranci. Il costo del singolo biglietto è di 6 euro.
Per informazioni: Associazione Giffoni Teatro – tel. 339 4611502 – www.giffoniteatro.it – e-mail: info@giffoniteatro.it;
Informagiovani via P. Scarpone Giffoni Valle Piana – tel. 089 866 760, biglietteria www. go2.it,
Botteghino del Teatro nei giorni di spettacolo ore 19.00 – 21,30.
[ads2]