Era scomparso quest’oggi a Giffoni Sei Casali, il pastore ritrovato deceduto in un burrone a seguito di un colpo d’arma da fuoco. Possibile faida tra famiglie dietro l’omicidio
Il cadavere è stato recuperato con un elicottero dei caschi rossi ed è stato trasportato in una località limitrofa per permettere le attività del magistrato.
Il fatto
L’uomo si trovava in montagna con il figlio a Giffoni Sei Casali quando, in seguito ad uno sparo, se ne sono perse le tracce. Il giovane, inizialmente allontanatosi per fuggire, è tornato indietro alla ricerca del padre senza riuscire a trovarlo. Così, ha allertato le Forze dell’Ordine che si sono mobilitate alla sua ricerca. I Carabinieri della locale tenenza e i Vigili del Fuoco, insieme ai soccorritori della Croce Rossa di Giffoni Valle Piana e la Croce Bianca di Salerno, si sono recati sulle montagne di Sieti e hanno ritrovato il corpo del pastore 60enne privo di vita all’interno di un dirupo.
Pare che il figlio abbia visto il colpevole e abbia denunciato il fatto in caserma, dichiarando di essere lui stesso un bersaglio.
Alla base dell’omicidio, infatti, sembrerebbe esserci una faida tra pastori che durava da anni.
Stando agli ultimi aggiornamenti, gli agenti avrebbero bloccato la strada di accesso dell’abitazione del possibile assassino, già noto alle Forze dell’Ordine.