Un fenomeno che si sta diffondendo notevolmente. Vittima un giovane di Giffoni Sei Casali truffato con un’assicurazione inesistente
Sono stati scoperti gli autori di truffe on-line proposte tramite assicurazioni auto sul web di cui è stato vittima un giovane 35enne di Giffoni Sei Casali. I responsabili sono 3 uomini di origini rispettivamente campane e pugliesi residenti a Firenze. Essi avrebbero utilizzato un server all’estero su cui creare un sito web con funzioni di broker per assicurazioni RC auto.
I 3 responsabili dell’attività avrebbero tratto in inganno un giovane di 35 anni, invitandolo a concludere un’assicurazione auto falsa dal valore di 590 euro. Il giovane originario, di Giffoni Sei Casali, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri per fa avviare le indagini e verificare quanto avvenuto.
Pare tuttavia che il fenomeno non sia legato a singoli casi. Probabilmente sono già molte le persone tratte in inganno dai criminali e molte le organizzazioni che nel corso del 2020 hanno dato vita a queste truffe sul web.
Le raccomandazioni rivolte agli utenti sono quelle di utilizzare i siti web di agenzie accreditate e di diffidare di presunte società che utilizzerebbero le proposte assicurative vantaggiose solo ai fini dell’inganno. Inoltre si ricorda che i servizi di assistenza delle assicurazioni riconosciute sono attive 24h su 24h e pertanto ci si può rivolgere a dei consulenti esperti in ogni momento.