Home Attualità Giffoni Sei Casali: il calendario scolastico spegne dieci candeline

Giffoni Sei Casali: il calendario scolastico spegne dieci candeline

0
Giffoni Sei Casali: il calendario scolastico spegne dieci candeline

Premiazioni e presentazioni alle scuole medie inferiori di Capitignano. Giffoni Sei Casali appoggia, per la decima volta consecutiva, il ‘calendario scolastico 2019’

Presentato stamane, alla presenza dell’Assessore alla Scuola Ilenia Terlizzi, del Dirigente Scolastico, Sergio Di Martino, del responsabile del plesso scolastico, Sergio D’Onofrio e del Baby Sindaco Antonio Di Muro, il calendario scolastico 2019 interamente disegnato dai bambini delle scuole medie inferiori di Capitignano.

Il calendario, esibito alla presenza dell’assessore alla scuola Ilenia Terlizzi, del dirigente scolastico Sergio Di Martino, del responsabile del plesso scolastico Sergio D’Onofrio e del Baby Sindaco Antonio Di Muro, gode dell’appoggio del Comune di Giffoni Sei Casali per la decima volta consecutiva.

Segnale di un’iniziativa che funziona, perché invoglia i più giovani a collaborare, sperimentare, socializzare e, sopratutto, a imparare divertendosi.

Filomena, Maria Elena, Andrea, Dino, Carmine, Giada, Alessia, Alessandro, Angelo, Gaia Pia, Pasquale, Domenica Antonia, Melissa, Claudio, Giorgia, e ancora: Gabriella, Alessandra, Carmine, Vincenza, Romualdo, Carla, Alessandro, Martina, Alice, Antonino, Noemi, Giada, Roberta e Stefania, sono i piccoli protagonisti del calendario 2019 che, quest’anno ha come tema la FANTASIA.

I vostri disegni, anche quest’anno, arricchiscono e impreziosiscono questa piccola grande opera che ci accompagnerà per i prossimi dodici mesi. La fantasia vi aiuterà a sognare, e sognando potrete fissare i vostri traguardi che, però, soltanto con la serietà ed il lavoro riuscirete a raggiungere”. Ha sottolineato il Sindaco Francesco Munno nella lettera pubblicata sul calendario.

Per il 2019, – ha detto l’Assessore Terlizzi il tema proposto e sviluppato dai ragazzi è la FANTASIA, un potente strumento della mente che ha proiettato i circa 150 alunni, che si sono cimentati nella rappresentazione grafica, in mondi inesistenti dove tutto è possibile”.

Premiati, in mattinata, anche presepi più belli realizzati dagli alunni con materiali di riciclo, all’interno del progetto scolastico “Legalità” e nell’ambito dell’undicesimo concorso Presepi in Libertà.