Home Cronaca Giffoni Sei Casali: Attività didattiche sospese fino al 26 Febbraio

Giffoni Sei Casali: Attività didattiche sospese fino al 26 Febbraio

0
Giffoni Sei Casali: Attività didattiche sospese fino al 26 Febbraio
Immagine da Pixabay

Sul territorio comunale di Giffoni Sei Casali, ci sono attualmente 50 positivi al Covid-19, 16 dei quali appartenenti alla popolazione scolastica

Con apposita ordinanza, il Sindaco di Giffoni Sei Casali  Francesco Munno ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza fino a venerdì 26 Febbraio.

“La decisione si è resa necessaria”, ha detto il primo cittadino, ” a seguito della comunicazione pervenuta al sottoscritto, e diramata sulla piattaforma Regionale, dalla quale risulta che il nostro Comune supera la percentuale media Regionale per quanto riguarda la soglia di incidenza dei nuovi positivi nel periodo dall’1 al 7 Febbraio, e contestualmente indica tra le misure di contenimento anche la sospensione delle lezioni in presenza”.

Attualmente sull’intero territorio comunale di Giffoni sei Casali ci sono 50 positivi al Covid-19, 16 dei quali appartenenti a vario titolo alla popolazione scolastica.

“Se da lunedì i dati sulla diffusione del virus non accenneranno a diminuire”, continua Munno, “sarò costretto a emanare ulteriori misure di contenimento”. E poi conclude, rivolgendosi direttamente ai suoi concittadini: “Chiedo la massima collaborazione a ciascuno di voi, perché solo con le nostre azioni responsabili possiamo raggiungere il risultato finale che tutti auspichiamo: la sconfitta del Covid-19″.