I Carabinieri della Stazione di Giffoni Sei Casali hanno denunciato in stato di libertà 3 persone con l’accusa di truffa online
I Carabinieri della stazione di Giffoni Sei Casali hanno denunciato in stato di libertà 3 soggetti, due napoletani e un pugliese residente a Firenze, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa online, falso materiale e sostituzione di persona.
Questi soggetti avrebbero creato un sito internet con funzioni di broker per le assicurazioni online, truffando un giovane di Giffoni Sei Casali e sottraendogli la somma di 590 euro. La vittima era convinta di aver acquistato una polizza assicurativa ma quest’ultima era falsa e quindi il soggetto non risultava realmente assicurato. I Carabinieri hanno chiesto alla Procura l’oscuramento del sito, probabilmente allocato su un server estero. Le indagini delle Forze dell’Ordine hanno seguito il flusso di denaro.
Il fenomeno delle truffe online ha ormai preso piede su tutto il territorio nazionale ed è molto diffuso: ogni giorno si segnalano infatti decine e decine di denunce di truffe a mezzo internet, dalle Rca ad altre tipologie di assicurazioni.