Giffoni Experience presenta “Giffoni Quality Network”, Giffoni Multimedia Valley e gli studenti dell’I.I.S. Glorioso nella Sala Truffaut
Lunedì 10 novembre si terrà alle ore 9.30, presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema (Giffoni Valle Piana), il meeting con l’Istituto Glorioso che presenterà gli stage aziendali e linguistici svolti dagli studenti nel 2014, con i risultati dei progetti P. O. R. Campania 2013/2014 e P. O. F. pluriennale.
[ads2]
Nel corso del meeting verrà illustrato l’importante progetto che l’Istituto scolastico, in collaborazione con il Gal Colline Salernitane e il Giffoni Experience, sta portando avanti da aprile 2013: il “Quality Network”, la rete degli operatori locali dell’offerta turistica, dei prodotti tipici, dell’artigianato e del made in Italy.
Le sinergie tra scuola e territorio saranno testimoniate da Paolo Russomando, Presidente di Gal Colline Salernitane, da Piero Rinaldi, presidente dell’Ente Autonomo Giffoni Experience, dai sindaci del territorio (con il presidente della Comunità Montana Monti Picentini Carmine Calore), dagl’istituti di credito locali e, infine, dai rappresentanti di Confindustria.
“Si tratta – sottolinea Piero Rinaldi, presidente di Giffoni Experience – di un’iniziativa molto importante, che pone la giusta attenzione sulle sinergie che devono svilupparsi nel territorio dei picentini, proprio ora che ci apprestiamo a varare definitivamente un progetto unico quale la Giffoni Multimedia Valley”.
Ospiti d’eccezione i giovani studenti delle terze medie di Giffoni Valle Piana, Giffoni Sei Casali, San Cipriano Picentino, Montecorvino Rovella, Acerno, Montecorvino Pugliano, Bellizzi e Olevano sul Tusciano che saranno chiamati, nei prossimi mesi, a scegliere l’istituto superiore da frequentare.
“Innovazione e qualità nella formazione” è il payoff che caratterizza la linea di comunicazione dell’I.I.S. Glorioso, da sempre all’avanguardia nella dotazione tecnologica, tanto che è riuscito ad attivare un’ampia gamma di servizi di e-learning (disponibili attraverso il sito web), oltre che ad acquisire tutti i dispositivi necessari allo studio dell’informatica per i propri alunni.