Home Eventi Murales I’mPossible realizzato a Giffoni Valle Piana

Murales I’mPossible realizzato a Giffoni Valle Piana

0
Murales I’mPossible realizzato a Giffoni Valle Piana

Oggi 9 Giugno l’inaugurazione del Murales I’mPossible appena realizzato dall’artista Inserra per i giovani di Giffoni Valle Piana

L’evento è stato organizzato dal Forum dei Giovani Giffoni Valle Piana per l’inaugurazione del nuovo Murales I’mPossible realizzato dall’artista Inserra in onore della città di Giffoni.

Il suddetto artista è uno dei protagonisti più vivaci e al contempo misteriosi della Street Art contemporanea: i temi affrontati da Inserra nelle sue opere sono molto vicini ai giovani e riguardano temi come la dipendenza digitale, il consumismo, il terrorismo, i luoghi comuni.

I suoi sono sempre messaggi che invitano colui che osserva il murales a riflettere, realizzati su muri attraverso l’utilizzo di oggetti moderni come spray, marker, pennelli e stencil.

Negli ultimi anni l’anonimo artista Inserra – in quanto la sua vera identità è ancora un mistero per tutti – si è mosso in tutta Italia tra Firenze, Bari e Roma, lasciando a Salerno e provincia una cospicua quantità di sue opere.

Noi del forum dei giovani di Giffoni Valle Piana siamo un gruppo di ragazzi, di un’età compresa tra i 15 e i 34 anni e ci impegniamo, ormai da anni, per lasciare un segno nella nostra cittadina” scrive l’amministratore del gruppo Facebook del Forum dei Giovani “Volevamo fare qualcosa di positivo lasciando qualcosa che possa essere letteralmente indelebile e crediamo che la Street sia tra le espressioni più moderne e incisive dell’arte contemporanea, quindi non potevamo non apprezzare i murales che InSerra ha disseminato nei dintorni di Salerno. Ci sono un paio sue di piccole opere anche qui, a Giffoni. L’idea è nata un anno fa, subendo lunghe modifiche e ritocchi. Oggi siamo però finalmente orgogliosi di poterla inaugurare. Abbiamo visto InSerra impegnarsi tantissimo per realizzare quello che, per noi, è un messaggio di incoraggiamento e fiducia in sé stessi che può essere ammirato ogni giorno. Gli “omini colorati” rappresentano il potere, che ognuno di noi ha, di superare ostacoli ritenuti “impossibili”. La motivazione ufficiale dell’opera “I’M POSSIBILE”  riguarda l’idea che si ha di Giffoni come città del cinema e dei sogni. Nell’opera è raffigurato un uomo che scavalca un ostacolo rappresentato dalla parola impossible, come stimolo a spingere le persone a pensare che se uno ci crede tutto è possibile e può superare i propri limiti e le proprie paure.”

Stasera alle ore 20.00 siete tutti invitati a godere di questa nuova e significativa opera che si trova in Piazza Fratelli Lumière a Giffoni Valle Piana.