Home Cronaca Giffoni Valle Piana, insegnante sospesa dal servizio per maltrattamenti

Giffoni Valle Piana, insegnante sospesa dal servizio per maltrattamenti

0
Giffoni Valle Piana, insegnante sospesa dal servizio per maltrattamenti

Ordinanza di sospensione dall’esercizio dell’ufficio per la durata di un anno per un’insegnante di Giffoni Valle Piana per maltrattamenti ai suoi alunni

Giffoni. Nella mattinata del 9 maggio 2018, a Giffoni Valle Piana, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno notificato ad un’insegnante 54enne, originaria del posto, una ordinanza applicativa della misura cautelare interdittiva della sospensione dall’esercizio dell’ufficio di insegnante per la durata di anni uno emessa dal Giudice per le indagini preliminari di Salerno, su richiesta di questa Procura della Repubblica, in quanto gravemente indiziata del delitto di maltrattamenti a danno di fanciulli.

Il procedimento ha avuto origine dalle denunce sporte da alcuni genitori di bambini di Giffoni Valle Piana che avevano rappresentato agli inquirenti segnali di malesseri manifestati dai loro figli, tutti alunni presso la scuola dell’infanzia situata in località Santa Caterina del predetto comune.

Le suddette dichiarazioni sono state riscontrate inequivocabilmente dalle attività di intercettazioni audio e video che hanno documentato i comportamenti scorretti tenuti ed i maltrattamenti in danno degli alunni posti in essere dall’insegnante sospesa all’interno dell’aula scolastica.

La donna, come risulta dalle fonti di prova acquisite si rivolgeva abitualmente ai giovani alunni a lei affidati per ragioni di istruzione ed educazione, di età compresa fra i 4 ed i 5 anni, apostrofandoli con vari epiteti fra cui “zozzosi, asini, scemi, cretini, cafoni”, schiaffeggiandoli, tirando i capelli ed orecchie, strattonandoli e trascinandoli con forza.

Il comportamento aggressivo dell’insegnante aveva ingenerato un perdurante stato d’ansia e paura nei bambini, sia in quelli che subivano direttamente i maltrattamenti, che negli altri che assistevano a tali condotte.

La misura interdittiva è stata disposta per impedire la reiterazione del reato di maltrattamenti a tutela dei fanciulli allievi dell’insegnante.

Previous article Roccadaspide: scontro fatale tra auto e scooter, 18enne perde la vita
Next article Eboli, crolla intonaco in una scuola: 3 alunni in ospedale
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.