Home Eventi Giffoni Experience, in Cammino verso l’Arte per il Festival

Giffoni Experience, in Cammino verso l’Arte per il Festival

0
Giffoni Experience, in Cammino verso l’Arte per il Festival
Giffoni Film Festival

Per il Giffoni Experience L’Associazione Culturale Angelo Azzuro conferirà il Premio In Cammino verso l’Arte

Giffoni Experience e l’associazione artistico culturale Angelo Azzurro insieme tra arte e creatività: la 49esima edizione del Festival si dipinge anche quest’anno di mille colori per il premio In Cammino verso l’Arte.

VisionARIA – questo il tema della sfida a colpi di pennellate che vedrà coinvolti gli artisti emergenti – è un momento di confronto e condivisione. Ma anche di libertà e fantasia: la competizione è solo un pretesto per mettersi in gioco e lasciarsi contaminare dall’arte.

Agli artisti partecipanti è stato affidato il compito di descrivere attraverso la pittura il tema dell’ARIA, filo conduttore del #Giffoni2019.

Tra tutti quelli che nel corso dell’anno hanno manifestato l’intenzione di partecipare al premio è avvenuta una selezione basata sia sulla qualità delle tecniche di realizzazione che sui contenuti del proprio linguaggio artistico.

Gli artisti selezionati sono diventati a loro volta selezionatori: ognuno di loro ha invitato un altro pittore per farlo partecipare alla sfida.

La giuria è composta come di consueto da artisti, rappresentanti di Giffoni Experience, del Comune di Giffoni Valle Piana e dell’associazione culturale Angelo Azzurro.

La giuria popolare sarà invece sostituita dagli artisti stessi che prenderanno parte al premio: ognuno di loro non potrà votare naturalmente per sé stesso o per l’artista/amico invitato.

In Cammino verso l’Arte sarà anche approfondimento e confronto, tanti saranno i momenti e gli incontri collaterali che coloreranno d’arte, fantasia e bellezza il Festival.

Previous article Mercato San Severino, biotestamento: il rapporto medico/paziente momento terapeutico
Next article Salerno, protocollo d’intesa per salvaguardare beni culturali
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.