Ultimo grande appuntamento per il festival del cinema per ragazzi più importante d’Europa. Il Giffoni Film Festival arriva al capolinea, con un’ultima intesa giornata con grandi ospiti e appuntamenti. L’emozione è palpabile per l’arrivo sul red carpet del maestro siciliano Franco Battiato, che, prima di incontrare i piccoli giurati del festival, sarà l’ultimo a “dare lezione” alle giovani menti della MasterClass.
Dopo di lui è atteso al Gff la voce di tanti beneamini del cinema, Francesco Pannofino, famoso per il ruolo del regista Renè nella serie tv Boris e doppiatore tra i più amati d’Italia. L’atmosfera poi si fa più tesa con l’arrivo della premiazione delle pellicole vincitrici in concorso quest’anno. Alle 19 infatti, registi e attori premiati calcheranno il red carpet prima di entrare nella sala Truffaut, per la cerimonia di chiusura del festival col direttore Claudio Gubitosi.
A chiudere in bellezza ci penserà il soul di Nina Zilli, che si esibirà stasera in un concerto gratuito presso lo stadio Troisi. Un finale musicale davvero pirotecnico per chiudere alla grande questa 42esima edizione del Giffoni Film Festival, anche quest’anno ricchissima di emozioni.