Questo pomeriggio sono stati inaugurati i Giardini dell’8 marzo, un parco ripulito e dedicato al ruolo di grande importanza che le donne hanno per la società. Ad allietare canto e ballo
[ads1]
Questo pomeriggio in via De Ciccio, alle spalle della Chiesa del Gesù Redentore, sono stati inaugurati i “Giardini dell’8 marzo”, ovvero un parco provvisto anche di giostre dedicato al grande contributo delle donne nella società odierna.
Presenti al taglio del nastro il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessora alle Pari Opporutnità Gaetana Falcone e l’assessore all’Ambiente e Sport Angelo Caramanno.
All’ingresso campeggia una bellissima scultura realizzata da ceramiste locali, che rappresenta simbolicamente l’idea della dedica all’universo femminile.
Il sindaco ha ribadito “l’importanza della funzione della donna nella società, nelle Istituzioni e nella Repubblica Italiana per il grande apporto di produzione intellettuale. Rappresentano una speranza per tutti”.
Questo spazio, in origine completamente abbandonato a se stesso ed inselvatichito, è stato bonificato e reso a disposizione della cittadinanza salernitana sperando che, continua il primo cittadino, ” “venga curato e mantenuto in modo civile”, facendo appello al senso di responsabilità che la maggior parte delle persone, per fortuna, possiede.
Hanno successivamente allietato la presentazione il Gruppo “La Fucarìa”con danze popolari e pizzica, e l’esibizione di allievi del Liceo Musicale e Coreutico “Alfano I” che hanno cantato e suonato brani di musica pop e napoletana. [ads2]