Home Attualità Città dei giovani e dell’innovazione, intervista al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

Città dei giovani e dell’innovazione, intervista al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

0
Città dei giovani e dell’innovazione, intervista al sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante

La redazione di Zerottonove.it incontra il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante. Tra gli argomenti trattati la rottamazione delle cartelle esattoriali, il progetto “Città della Medicina”, presentazione del bando “Orti Sociali”

[ads1]

Baronissi Città dei Giovani e dell’Innovazione. È questo il nuovo format ideato dalla redazione di Zerottonove.it e sviluppato dall’agenzia di Comunicazione salernitana Zon Service Sas. Un ciclo di interviste mensili che il noto portale di comunicazione salernitano avrà con il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiantegianfranco-valiante

Dal Palazzo di Città del Comune e specificamente dalla stanza del suo ufficio, il primo cittadino risponde in modo dettagliato e approfondito a tutte le nostre domande.

Il tentativo di sviluppare una comunicazione istituzionale on line che rappresenti uno strumento nuovo per il miglioramento della relazione tra amministrazione e cittadino è uno degli obiettivi che ci siamo posti come redazione.

Tra gli argomenti trattati la rottamazione delle cartelle esattoriali, il progetto “Città della Medicina”, presentazione del bando “Orti Sociali”.

Il bando Orti Sociali

C’è tempo fino al 6 marzo per presentare domanda di assegnazione degli orti sociali a Baronissi. Si tratta della prima esperienza messa in campo dall’amministrazione comunale, una proposta ispirata al recupero e alla valorizzazione degli spazi verdi e dei terreni incolti  che diventeranno luoghi per fare comunità e aggregazione per le persone più anziane. Sono undici gli spazi a disposizione, della superficie di 100 metri quadrati ciascuno, in viale Enrico De Nicola nel quartiere Nuova Irno. Il bando è riservato a cittadini residenti a Baronissi, pensionati, che non abbiano terreni di proprietà. I cittadini potranno presentare domanda, utilizzando i modelli predisposti dal Comune, direttamente all’Urp.

 

[ads2]