Home Territorio Baronissi Gianfranco Valiante candidato sindaco PD a Baronissi

Gianfranco Valiante candidato sindaco PD a Baronissi

0
Gianfranco Valiante candidato sindaco PD a Baronissi

Dopo le fallite primarie volute fortemente dal direttivo del Partito Democratico e andate deserte, lo stesso PD ha deciso il nome che correrà per la poltrona di primo cittadino di Baronissi: il Consigliere regionale Gianfranco Valiante.

Il Consigliere Gianfranco Valiante, dopo essersi preso 48 ore di riflessione nei confronti della proposta ufficiale giunta dal PD di Baronissi, ha finalmente sciolto la riserva; sarà lui a concorrere per il centrosinistra di Baronissi come candidato sindaco.

Gianfranco Valiante

Attesa finita, dunque, per il Partito Democratico di Baronissi che vede anche moltiplicarsi le forze di sinistra che dovrebbero dare il proprio consenso nel supportare la candidatura di Gianfranco Valiante come primo cittadino della città irnina; tra queste vi dovrebbero essere, oltre al PD: Rifondazione Comunista, Italia dei Valori, Sinistra Ecologia e Libertà. L’appoggio di  Scelta Civica risulterebbe ancora in bilico.

Una forte coalizione, dunque, per il centrosinistra a differenza degli altri due candidati sindaci Giovanni Moscatiello e Gennaro Esposito che, invece, concorrono al ruolo di sindaco di Baronissi in solitaria.

Previous article Papa Francesco: messaggio di Pace per la Coppa del Mondo
Next article ASD Real Salernitana: vittoria in rimonta contro il Real San Tammaro
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.