Inaugurata nella serata di ieri la sede del comitato elettorale per Gianfranco Valiante a Baronissi.
Una presentazione partecipatissima quella del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra a Baronissi Gianfranco Valiante. ”Questa sarà casa vostra, il vostro punto di riferimento” dichiara l’attuale segretario regionale presentando la struttura dove saranno accolti i cittadini che vorranno portare le loro idee per la città. Una sede che risulta davvero angusta per le numerose persone accorse da Baronissi e non solo. Un messaggio di speranza e di cambiamento è quello che Valiante cerca di trasmettere ai convenuti:” Dobbiamo rimediare ad anni di fiducie tradite, ad una situazione di apatia e mancanza di entusiasmo, ad un degrado diffuso”.
Tante sono le situazioni da dover migliorare a Baronissi per il candidato del centro sinistra: ”Lavoreremo insieme con entusiasmo per dare un forte segnale e di discontinuità riducendo le distanze tra amministratore ed amministrato” un rapporto da ricucire tra chi governa ed il cittadino: ”Oggi i cittadini si sentono lontani dall’amministrazione comunale, da anni ormai, in questa città le decisioni del comune sono vissute come distanti, figlie delle lontane stanze del potere”. Un degrado tangibile in cui versa Baronissi secondo Valiante, una decadenza economica e sociale che non può che ripercuotersi sui giovani: ”Le ultime generazioni sono state, in questi anni, letteralmente massacrate, sono tanti quelli che sono stati costretti ad abbandonare la propria terra. In questo campo il fallimento dell’amministrazione attuale è palese e si tocca con mano nella realizzazione della Città dei Giovani ad oggi ridotta ad un parcheggio.”
Importanti le dichiarazioni che Valiante riserva poi sulle cariche in Regione che dice di abbandonare immediatamente dopo l’elezione a sindaco:” Mi occuperò a tempo pieno di Baronissi. Lavorerò giorno e notte per fare di questa città una vera eccellenza in ambito nazionale, spazzeremo le persone in comune che non si dedicano al bene della città, ma agli interessi di qualcuno. Salvaguarderemo il territorio dicendo basta alla cementificazione selvaggia”. Le liste che appoggeranno la candidature di Valiante saranno tre: il Partito Democratico, Civico Uno e Nuova Primavera ”Tre liste – conclude il candidato della coalizione di centro sinistra – composte da persone comuni e realizzate con la massima trasparenza”.