Gianfranco Cloralio detto JClo è un chitarrista, compositore, arrangiatore, produttore e docente. A breve, su tutti gli store digitali, farà la sua comparsa l’album “The voice within”
[ads1]
Gianfranco Cloralio nasce a Potenza dove vive fino all’età di 24 anni. Attualmente vive nel Vallo di Diano dove insegna presso il suo studio Myriamusa e suona come turnista.
Pubblica diversi album con Enzo Polito e family (Don Backy, Wess, Cocciante, Pandemonium).
Con la Sugar Sound, cover internazionale di Zucchero, pubblica e compone 2 album di inediti ed un’edizione speciale con video, dove si possono ascoltare e guardare le collaborazioni con svariati artisti del panorama nazionale e internazionale (Irene Fornaciari, Audio 2, Jo Squillo, Manuela Villa, Cheryl Nickerson, Fabrizio Bosso, Ernesto Vitolo, Mariano Caiano).
Da diversi anni collabora con l’agenzia di spettacolo Allmusic di Ponzo, aprendo svariati concerti per i big della musica italiana.
È da poco uscito l’album strumentale intitolato “The voice within” interamente suonato da Gianfranco Cloralio e prodotto da Cloralio ed Enzo Polito; l’editore dell’album è Edizioni Pera Marcia ed è stato registrato presso il Farm Studio di Luigi Gaetani Teggiano (SA).
A breve le 11 tracce saranno disponibili su piattaforma digitale tramite Digital Record in tutto il mondo.
La tracklist:
1) The world in my house
2)Letter
3)Pandora’ s vase
4)The coming of Messiah
5) Mi vida
6)The labour of Hercules
7)The mother and the son
8)The princess and the sun
9)Escape from abyss (The prison )
10)Candlelight with my angel
11) Attila
“Quest album è il frutto della mia esperienza, delle mie sensazioni, è il mio “The voice within” (“La voce che viene da dentro”). Nel caso puramente tecnico musicale la chitarra va a sostituirsi alla voce, ma il significato più profondo si riferisce alla voce delle nostre coscienze… quella voce che non deve essere mai messa a tacere. Dal punto di vista musicale ho solo suonato e composto ciò che mi piace fondendo la ruvidezza del rock e del blues con le severe sequenze ed orchestrazioni della musica classica, un disco ricco di melodie e comunque accessibile a tutti”.
Enzo Polito, di edizioni Peramarcia, ha dichiarato: “Troppo bravo il maestro Gianfranco Cloralio, per restare sconosciuto e tenersi tutte le sue idee musicali solo per sé. Ho prodotto con piacere il suo primo cd con le mie edizioni Pera Marcia. Chitarrista professionista ambivalente sia in studio di registrazione che sul palco nei suoi concerti (Sugar Sound – gruppo sempre della Pera Marcia) pieno di grinta e dotato di una favolosa tecnica chitarristica e una non facile mente compositiva di alto livello, che riesce a entusiasmare il pubblico e a trasferire ai suoi molteplici alunni. Grande musicista e amico, sono fiero di averlo nella mia edizione e fra poco anche sulla distribuzione digitale Digital Record, su tutte le piattaforme digitali in tutto il mondo. In bocca al lupo Maestro Cloralio”.
[ads2]