Attraverso il proprio sito ufficiale, la Salernitana ha comunicato l’ingaggio del terzino sinistro Giacomini, già in passato in procinto di vestire la maglia granata
La Salernitana mette a segno il primo colpo: Andrea Giacomini, terzino sinistro classe ’87, in scadenza dall’Ascoli. Il difensore in realtà è stato vicino a vestire il granata già l’estate scorsa, richiesto espressamente dall’allora trainer Stefano Sanderra, con cui ha lavorato – e vinto – a Latina. Poi, nella finestra invernale del mercato, solamente la Curatela Fallimentare dell’Ascoli ha evitato il trasferimento a Salerno, contrariamente a quanto avvenuto con gli ex compagni bianconeri – che ritroverà a Salerno – Scalise, Bianchi e Pestrin.
Stimato da Fabiani, alle dipendenze di Mario Somma a Cosenza, Giacomini rappresenta il rinforzo sull’out mancino dove sia Piva sia Pasqualini non sono riusciti a lasciare il segno. A comunicare il buon esito della trattativa il sito ufficiale della Salernitana, a cui sono affidate anche le prime parole del neo terzino granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il terzino classe ’87 Andrea Giacomini, assicurandosi le prestazioni del calciatore per la prossima stagione sportiva”.
[ads2] “Sono molto contento di essere giunto finalmente alla Salernitana che, nonostante altre richieste, per me ha sempre avuto la priorità. Ringrazio la Proprietà e il Direttore Sportivo Angelo Fabiani per la stima che ha nei miei confronti. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e dimostrare le mie qualità. Sono felicissimo di essere arrivato in una piazza così calorosa come quella di Salerno. Il prossimo sarà un campionato molto difficile e combattuto nel quale, sono certo, la Salernitana saprà farsi valere”.