Presentati i nuovi ospiti della terza giornata del Giffoni Film Festival, in arrivo I The Jackal
[ads1]
In arrivo il 16 Luglio 2017 al Giffoni Film Festival i The Jackal.
Sei ragazzi e una storia da raccontare, un sogno in comune ed un progetto dalle grandi potenzialità, questi sono i The Jackal.
La storia di questo talentuoso gruppo inizia nel 2006 al Vomero, quartiere benestante di Napoli, terra di mezzo tra la nobile collina e la rustica città.
Caratterizzati da una qualità audio/video oltre i classici standard degli altri youtubers famosi dei primi anni duemiladieci, i The Jackal dopo una serie di video molto apprezzati raggiungono la fama con la webserie fantascientifica Lost in Google, diventata subito un cult del mondo di Youtube Italia e non solo. Infatti, Lost in Google si classifica attualmente tra le webserie più seguite su Youtube. I lavori del giovane gruppo sembrano aver conquistato velocemente anche il mondo della televisione e addirittura altri youtubers.
Lost in Google è trampolino di lancio per il gruppo, che poco a poco sbarca anche in tv, producendo videoclip musicali, spot televisivi, pubblicità e video di grande successo come le saghe intramontabili di Gay ingenui e Gli effetti di Gomorra sulla gente, che portano sempre più successo al gruppo. Ad oggi i The Jackal sono tra i più apprezzati Youtubers italiani.
Componenti principali del gruppo
- Francesco Capaldo, detto Francesco Ebbasta, è il regista di quasi tutte le produzione del gruppo.
- Ciro Capriello, conosciuto come Ciro Priello, è un attore e il direttore del casting dei The Jackal, è uno dei volti principali del gruppo.
- Simone Ruzzo, attore, anche lui come Ciro è sicuramente uno dei volti più noti dei The Jackal.
- Alfredo Felaco, effetti speciali.
- Nicola Verre, effetti speciali, ha caricato video anche da solo sul canale Hoppoflock, ora inattivo da anni.
- Roberta Riccio, attrice e segretaria di edizione.
[ads2]