Scoprire e leggere Scafati attraverso la testimonianza di nonni che raccontano il proprio territorio da vari punti di vista: parte domani il progetto “Le domande che soffiano nel vento” organizzato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Morlicchio
Domani martedì 13 marzo avrà inizio il progetto “Le domande che soffiano nel vento”, presentato dalla Sezione Ragazzi della Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio di Scafati in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Tommaso Anardi di via della Resistenza.
Il percorso didattico si propone di scoprire e leggere Scafati attraverso la testimonianza di nonni che raccontano il proprio territorio da vari punti di vista: geografico, storico, musicale, religioso e così via. Generazioni diverse si incontrano attraverso racconti di tradizioni locali, antichi mestieri, fiabe e filastrocche.
L’evento è a cura della responsabile della Sezione Ragazzi, Luisa De Marco, e della bibliotecaria Margherita Formisano. La mostra bibliografica è a cura dei Volontari del Servizio Civile 2018: Daniele Cirillo, Antonio Cocchia, Ilaria Cotarella, Anna Esposito, Annalisa Giordano e Giuseppe Pecoraro.