Si discute di sviluppo aree interne, riqualificazione urbana e sfida tra app. Innovazione e progettazione per gli amministratori under 35 per la seconda giornata di lavori di “Generatori di futuro
[ads1]
Sono in corso i lavori della seconda sessione di Generatori di futuro – VIII Assemblea Nazionale promossa da ANCI Giovani.
Circa 700 i “giovani amministratori” provenienti da tutta Italia che si sono dati appuntamento a Salerno, presso il Grand Hotel di Via Tafuri, per discutere di riqualificazione urbana, rilancio delle periferie e sviluppo delle aree interne.
Alla sessione di ieri, hanno preso parte il Ministro della Coesione territoriale e del Messogiorno, Claudio de Vincenti e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Anche quest’oggi si registrano importanti relatori quali il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e l’Assessore al Bilancio e allo Sviluppo del Comune di Salerno, Roberto De Luca.
LA DICHIARAZIONE
“In questi due giorni abbiamo fatto un importante passo in avanti, confrotandoci con imprese, istituzioni politiche e finanziarie. Inoltre abbiamo condiviso percorsi di sperimentazione interessanti già avviati nelle nostre realtà: strumenti di sostegno al reddito, per l’accesso al credito, per l’attrazione degli investimenti e per la connessione tra mondo della ricerca e mondo delle imprese ” ha dichiarato Roberto De Luca. E poi ” Se continuiamo con questo entusiamo, con questa voglia di lottare, con questo spirito di aggregazione, possiamo vincere le sfide che stiamo già giocando e che dovremo giocare e potremo dare un’opportunità di lavoro e di vita ai nostri giovani e ai nostri territori.”
Alla seconda e ultima sessione di oggi è presente anche il Magnifico Rettore, Aurelio Tommasetti, in rappresentenza dell’Ateneo salernitano.
[ads2]