Home Cronaca La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania sequestra 76 kg di pesce

La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania sequestra 76 kg di pesce

0
La Guardia di Finanza di Vallo della Lucania sequestra 76 kg di pesce

Continuano i controlli dellFiamme Gialle a tutela del consumatore.  Questa mattina la Guardia di Finanza di Vallo della Lucania ha sequestrato 76 kg di pesce ad un commerciante ambulante

76 Kg di pesce sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle di Vallo della Lucania ad un commerciante ambulante.

I prodotti ittici erano privi della documentazione accompagnatoria attestante la provenienza, in violazione degli obblighi in materia di c.d. “tracciabilità”.

Nelle scorse settimane i finanzieri sequestrarono tre esemplari di pesce spada “sotto taglia”, per un peso complessivo di 8 kg, pronti per essere immessi in commercio.

La specie ittica è tutelata dai Regolamenti comunitari e internazionali i quali prevedono il divieto assoluto di pesca di questa specie dal 1° ottobre al 30 novembre allo scopo di consentire il ripopolamento della fauna ittica.

Previous article Maxi operazione antidroga tra Capaccio e Salerno
Next article Consiglio Comunale Cava, Brunetto nuovo consigliere
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.