Gavettoni di fine anno scolastico lasciano l’amaro in bocca a causa di due episodi accaduti a Salerno e Nocera Inferiore
In occasione della festa di fine anno scolastico, come di consuetudine, i ragazzi di tutta Italia hanno deciso di divertirsi con gavettoni d’acqua. Nel salernitano però si sono verificati due incresciosi episodi, come riportato anche da Salernotoday.
A Salerno
Il primo episodio è accaduto ieri mattina a Salerno, quando uno studente diciottenne dell’Istituto “Da Vinci” è stato aggredito da un gruppo di ragazzi provenienti da un’altra scuola. E’ stata chiamata prontamente un’ambulanza da una professoressa e il ferito è stato dimesso dopo poche ore con qualche punto di sutura al labbro.
La professoressa, testimone e soccorritrice del ragazzo, si sfoga così su Facebook : “Mi sono ripromessa di non parlarne a caldo, ma non ci riesco, perché non capisco, veramente non capisco. E non so cosa rispondere al mio ragazzo che, in ambulanza verso l’ospedale, mi chiede perché. Perché, mentre scende da scuola, l’ultimo giorno che dovrebbe essere una festa, un saluto per tutti, 4 energumeni di un altro istituto lo aggrediscono a calci e pugni, 4 contro 1, che bel coraggio, contro un ragazzo che non gli ha fatto assolutamente niente, che non reagisce, per fortuna, evitando conseguenze peggiori. Dolorante, amareggiato, confuso per le botte, mi chiede perché, mentre lo accompagno e sul lettino del pronto soccorso. E io, come lui, non lo so. Veramente non lo so”
A Nocera Inferiore
Il secondo episodio si è verificato a Nocera Inferiore e ad essere stato ferito stavolta, è un passante di 53 anni colpito da una bottiglia di plastica piena d’acqua; è stato trasportato subito in ospedale e non ha fortunatamente riportato grandi lesioni.