Stamani in Provincia, alla presenza del Presidente Canfora, si è svolta l’Assemblea dei Sindaci dei Comuni dell’Ambito Salerno 1, per il servizio di distribuzione del gas naturale
[ads1]
Si tratta di dare attuazione al Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, che stabilisce che la distribuzione del gas venga effettuata in forma associata fra gli enti locali interessati.
I Comuni presenti alla qualificata Assemblea, Amalfi, Angri, Corbara, Nocera Inferiore, Pagani, Pompei, S. Antonio Abate, S. Maria La Carità, Scala e Tramonti, costituenti l’ampia maggioranza di cittadini e utenze dell’Ambito Salerno 1, a seguito di una approfondita discussione, hanno affidato alla Provincia di Salerno il ruolo di Stazione Appaltante, la quale espleterà una unica gara per la fornitura di gas all’intero Ambito, individuando il fornitore che poi sostituirà gli attuali fornitori di ciascun comune.
Sarà anche stilato, in sede di gara, un accordo quadro al quale il fornitore dovrà aderire e al quale ciascun comune si riferirà nel sottoscrivere il proprio contratto con il nuovo fornitore.
Nel corso dell’Assemblea si è anche costituito un Comitato di monitoraggio, con la partecipazione di tutti i Comuni presenti, che vedrà alla Presidenza il Sindaco del Comune con il maggior numero di utenze, Nocera Inferiore, e alla vicepresidenza il Sindaco di S. Antonio Abate, per i comuni dell’area napoletana, e il Sindaco di Tramonti, per i comuni dell’area salernitana.
Il Presidente Canfora, a conclusione dell’Assemblea, ha ringraziato i presenti e ha espresso la sua soddisfazione per il raggiungimento dell’importante accordo.
Nei prossimi giorni saranno convocate le riunioni dei restanti due ambiti del territorio provinciale.
[ads2]