Era stato accolto nel Centro di Prima Accoglienza di Centola di Palinuro (SA), e lì aveva creato un vero market della droga. Immediatamente arrestato ventunenne gambiano
[ads1]
Gambiano ventunenne arrestato dai carabinieri della caserma di Centola di Palinuro per aver creato all’ interno del centro in cui stava sostando, un vero e proprio business di droga.
J.B, il giovane gambiano colto in flagrante dai militari, era ricoverato presso il Centro di Prima Accoglienza dei Richiedenti Asilo Politico, che si trova nella provincia salernitana. Da tempo il gambiano aveva destato sospetti per alcuni movimenti che si verificavano all’ interno della struttura.
I carabinieri della Stazione di Palinuro così, dopo aver osservato per qualche tempo i comportamenti e gli spostamenti del giovane gambiano, hanno appurato la natura dell’attività del gambiano: droga.
Dopo i dovuti appostamenti i carabinieri, guidati dal maresciallo aiutante Giuseppe Sanzone, hanno effettuato un blitz all’interno della stanza che il gambiano occupava nel centro.
I loro sospetti così sono stati confermati: il giovane gambiano aveva avviato all’interno dell’ ospizio un vero e proprio market di droga, accuratamente suddivisa in venticinque dosi già pronte per lo spaccio, e molto ben celta agli occhi degli altri ospitati. La refurtiva del giovane gambiano aveva inoltre già fruttato un guadagno di 100 euro.
Il gambiano era stato fermato proprio mentre stava prelevando la refurtiva, ed immediatamente arrestato.
Questo, come altri centri presenti in Italia per fronteggiare l’emergenza immigrati, è destinato a quegli stranieri che non trovano accoglimento in altre sedi nei centri governativi. Il loro stato di bisogno deve essere certificato dalla Polizia.
La domanda può essere effettuata su carta semplice e corredata dal permesso di soggiorno all’ Ufficio Stranieri, che la trasmetterò alla Prefettura.
Tale contributo viene accordato al richiedente e ad altri eventuali componenti della famiglia, in modo da avere tempo per reperire una sistemazione, oppure previa una quota di 27.89 euro a persona.
[ads2]