Nella galleria di Pontecagnano Faiano, in direzione Montecorvino Pugliano, un mezzo ha preso improvvisamente fuoco. Traffico in tilt
AGGIORNAMENTO DA PONTECAGNANO FAIANO ORE 23:35 – Iniziata, seppur a stento, la normale circolazione delle vetture su una sola corsia. Caschi rossi ancora sul posto per le attività di spegnimento.
AGGIORNAMENTI DA PONTECAGNANO FAIANO ORE 23:05 – Pare che per le operazioni di spegnimento ci vorrà più del dovuto. Molti automobilisti hanno iniziare effettuare un’inversione e procedere in direzione San Mango, in modo da utilizzare le arterie stradali “interne”. Diversi camion sono costretti a rimanere sul tratto autostradale interessato perché impossibilitati ad effettuare qualunque manovra di inversione.
AGGIORNAMENTI DA PONTECAGNANO FAIANO ORE 22:40 – Il mezzo pesante in questione non è una cisterna di gasolio, bensì un camion che trasportava carne. Il traffico è ancora congestionato, infatti, il camion sta continuando a bruciare. Solo quando la situazione tornerà alla normalità, l’Anas permetterà la normale circolazione della auto, questo per evitare che il fumo e le fiamme possano creare un cortocircuito con l’impianto elettrico presente nella galleria. Intanto sono gli stessi caschi rossi a bloccare, in via precauzionale, la strada.
AGGIORNAMENTI DA PONTECAGNANO FAIANO ORE 21:40 – La situazione pare stia tornando lentamente alla normalità, con le attività di spegnimento quasi ultimate. La densa nube di fumo si sta diradando. Tuttavia il traffico è ancora parzialmente congestionato. Per quanto concerne il mezzo interessato dalle fiamme, secondo le ultime indiscrezioni, pare sia un’autocisterna di gasolio. La corsia in direzione Salerno, intanto è stata riaperta.
Ancora notizie frammentarie quelle che provengono da Pontecagnano Faiano, dove in una galleria sull’autostrada, un mezzo pesante è andando improvvisamente in fiamme. Pare, secondo le ultime indiscrezioni, che il camion sia rovesciato completamente su un lato.
Sono attimi di tensione per gli automobilisti presenti all’interno della galleria però, fortunatamente, sul posto sono giunte delle volanti della Polizia di Stato per porre rimedio al traffico che, per ovvie ragione, è rimasto congestionato.
Ancora non sono chiare le cause dell’origine del rogo ma, nel frattempo, voluminoso e denso fumo nero fuoriesce dalla galleria in questione. In corso le attività di spegnimento da parte dei caschi rossi immediatamente giunti sul posto.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.