Eletto presidente del Gal Colline Salernitane Salvatore Loffreda, già direttore di Coldiretti Campania
[ads1]
Il direttore di Coldiretti Campania, Salvatore Loffreda, è stato eletto, ieri pomeriggio, presidente del Gal Colline Salernitane.
“Ci attende un lavoro importante – le prime parole del neo presidente – è ora di cogliere la sfida del nuovo Piano di Sviluppo Rurale, per sostenere lo sviluppo economico del territorio e delle aziende che vi operano, la valorizzazione dei prodotti tipici, la promozione delle risorse agricole e turistiche. E’ un incarico di responsabilità che mi onora e che assumo con grande entusiasmo, consapevole di poter contribuire, con idee e progetti nuovi, allo sviluppo dell’economia del territorio”.
Salvatore Loffreda, 59 anni, sposato e padre di due figli, è originario di Piedimonte Matese in provincia di Caserta. Ha intrapreso il suo percorso in Coldiretti a vent’anni. Per oltre dieci anni è stato direttore dell’Associazione Produttori di Latte Bovino di Caserta. Il suo primo incarico da direttore in Coldiretti è stato alla federazione provinciale di Reggio Calabria, poi a Cosenza e una lunga esperienza a Salerno. Nel 2014 ha assunto anche la guida di Coldiretti Avellino prima di diventare direttore regionale della Confederazione. [ads2]