Si è tenuto ieri a Giffoni Sei Casali l’incontro divulgativo territoriale organizzato da GAL Colline Salernitane. Un’opportunità per le imprese del territorio
Ieri sera, presso l’aula consiliare del Comune di Giffoni Sei Casali, si è tenuto l’incontro divulgativo territoriale organizzato da GAL Colline Salernitane.
Presenti il coordinatore Dott. Eligio Troisi e Presidente del GAL Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, l’assessore all’Ambiente Angelo D’amato e il responsabile T.I. 3.1.1 e 3.2.1 UOD Provinciale Salerno – Regione Campania Dott. Antonio Ferrara. In sala anche i diversi esponenti dell’Amministrazione comunale.
Durante il convegno sono state elencate le opportunità indirizzate ai giovani, alle aziende agricole singole ed associate, e ai cittadini interessati.
Sul tavolo, infatti, importanti contributi messi a disposizione per le imprese del territorio. In riferimento alle misure 3.1.1 e 3.2.1.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata al prossimo 15 ottobre.
Un progetto al cui interno l’agricoltura, in sinergia con le altre risorse socio-economiche del territorio di Giffoni Sei Casali e dei comuni Picentini, svolge un ruolo da protagonista.
Gli esponenti del GAL colline salernitane, hanno illustrato la funzione collettiva, aperta, trasparente della struttura tecnico– operativa a servizio del territorio, sottolineando la loro concreta presenza e disponibilità per fornire chiarimenti e sciogliere ambiguità interpretative.
Fissati per le prossime settimane, per ulteriori chiarimenti, diversi appuntamenti nei comini picentini.