Home Eventi Gaiano Music Festival, primo festival della musica a Gaiano di Fisciano

Gaiano Music Festival, primo festival della musica a Gaiano di Fisciano

0
Gaiano Music Festival, primo festival della musica a Gaiano di Fisciano

Gaiano Music Festival, la kermesse musicale organizzata dal “Circolo Culturale Gerardo Pecoraro”, inaugura, il 30 maggio prossimo, gli eventi estivi del territorio di Fisciano. Ospiti: Francesco Pignalosa, Martino Adriani, Emilio Gallo & il Complesso

festival gaianoAl via, il prossimo 30 maggio, la prima edizione del Gaiano Music Festival, una kermesse, organizzata dal Circolo Culturale Gerardo Pecoraro e dedicata alla buona musica d’autore e alla voglia di trascorrere una serata all’insegna del sano divertimento.

Sarà la frazione Gaiano, dunque, nota per la sua consueta allegria e giovialità, ad inaugurare la stagione estiva del territorio di Fisciano (SA); teatro dell’evento il giardino adiacente Piazza Antonio Negri, che ospiterà sul suo palco le voci dei cantautori emergenti Francesco Pignalosa, Martino Adriani ed Emilio Gallo & il Complesso.

[ads2]

«Il Gaiano Music festival fa parte di una serie di iniziative promosselogo_circolo dalla nostra associazione – spiega Giuseppe Ruggiero, presidente del Circolo Culturale Gerardo Pecoraro– l’idea nasce dalla voglia di avere un festival “Made in Gaiano” che, nella splendida cornice della nostra nuova area attrezzata antistante la piazza, riesca a far diffondere, nel suo piccolo, la cultura della musica d’autore».

Ad inaugurare la serata, alle ore 19:00, l’Happy hour dei ragazzi della Bartenders Bar Academy di Salerno, e la musica dei giovani dj Gerardo Sica e Peppe Napoli che scalderanno il pubblico preparandolo ad entrare nel vivo della serata.

PignalosaSi definisce “cantautore e cantastorie” Francesco Pignalosa, artista della provincia di Taranto che, nel 2013, debutta nel mondo della discografia con il suo primo EP “Scusate il Ritardo”, da cui estrae il singolo “Oronzo Sbronzo”, sarà proprio lui a dare ufficialmente il via al Gaiano Music Festival alle ore 21.00.

A seguire l’esibizione del giovane cantautore della provincia di Salerno martino adrianiMartino Adriani con il suo stile che risente degli influssi musicali di grandi nomi della musica italiana quali Rino Gaetano e Giorgio Gaber, noto al pubblico anche perché ha inaugurato i concerti dei Modena City Ramblers durante l’edizione 2012 del Meeting del Mare.

emilio galloMusica ed Ironia muovono le performance di Emilio Gallo & il Complesso; il cantautore pugliese, che ha debuttato con il singolo “Voglio anch’io fare il Rock and Roll” il cui simpatico video “impazza” sul web, chiuderà la rassegna musicale.

Appuntamento dunque il 30 maggio dalle ore 19.00 presso il giardino adiacente Piazza Antonio Negri per il Gaiano Music Festival.

Ingresso e parcheggio gratuito

Possibilità di fruire del drink-bar all’interno dell’area attrezzata.