Sabato 28 aprile si svolgerà a Gaiano di Fisciano la prima edizione di “Workshop meteo Campania”
A Gaiano di Fisciano approda il primo “Workshop meteo Campania” sabato 28 aprile presso l’Agriturismo biologico “Barone Antonio Negri” dalle ore 16.00.
L’evento, dal titolo “L’inverno 2017-2018 nel sud Italia, analisi e caratterizzazione degli eventi estremi“, è stato organizzato da “Che Tempo Fa“ in partnership con i siti meteo: Campanialive.it, Meteo Cilento, Jerry Forecasts, Meteo in diretta e Meteo in Molise.
Il fondatore di “Che Tempo Fa” e promotore dell’evento, Gaetano Genovese, ci tiene a precisare lo scopo dell’iniziativa:
“La meteorologia negli ultimi anni è sempre più al centro delle politiche regionali e nazionali e per tale motivo, cresce l’esigenza di formare ed informare la popolazione, gli enti e le aziende: l’incontro del 28 sarà solamente il primo di una serie di eventi legati al mondo della meteorologia. Altro importante obiettivo è creare networking tra le aziende e le associazioni del centro sud che operano in questo ambito.”
Il programma
Il workshop si dividerà in tre momenti. A partire dalle 17.00 ci sarà la registrazione dei partecipanti alla quale seguirà il workshop/seminario.
Durante il seminario, con la moderazione di Gaetano Genovese, sarà possibile ascoltare dei validi interventi sul tema della meteorologia.
Alberto Fucci rifletterà sul tema “Dalla Stratosfera a Benevento: analisi tecnica meteorologica su scala globale e locale della nevicata di fine febbraio 2018.”
Giuseppe Stabile procederà con un’analisi meteorologica del semestre ottobre 2017/marzo 2018 su Cilento e Vallo di Diano.
Gerardo Alan Giordano si soffermerà su “Un inverno speciale nell’Agro Nocerino/Sarnese”.
Francesco Tedesco esporrà un’analisi pluviometrica su Salerno nel semestre ottobre 2017/marzo 2018.
Germano Placido Di Leo interverrà con “L’eccezionale nevicata in Basilicata del 22 e 23 Marzo 2018”,.
Gaetan Ciaramella descriverà l’inverno molisano con dati e fotografie ed infine Alessandro Gambardella esporrà un’anali ed evoluzione del tornado di Caserta.
Dopo le relazioni l’evento prevede un aperitivo meteorologico panoramico e a seguire una cena a base di prodotti tipici locali.
Per partecipare all’evento occorre contattare la pagina Che Tempo Fa.