Sabato 23 agosto, alla frazione Gaiano di Fisciano, l’inaugurazione del nuovo campo polivalente. Al taglio del nastro il sindaco Amabile e l’amministrazione comunale di Fisciano
Gaiano di Fisciano avrà il suo nuovo campo polivalente. L’inaugurazione è prevista per sabato 23 Agosto, alle ore 18.30.
Il campo polivalente è stato realizzato con fondi dedicati, per un importo complessivo di circa 267mila euro e i lavori sono stati eseguiti dalla ditta “Sessa Giovanni” di Calvanico.
L’area individuata per l’intervento è stata utilizzata dopo il sisma del 1980 per l’installazione di prefabbricati e fa parte del Piano Regolatore Generale di Fisciano ricadendo in zona F3 (Area per il verde e lo sport).
A seguito dello smantellamento dei prefabbricati è stato realizzato questo impianto polivalente in erbetta sintetica per il gioco del calcio a cinque, del tennis e della pallavolo. La struttura potrà essere utilizzata per lo svolgimento di gare a livello agonistico prevedendo anche un impianto di illuminazione per gare notturne.
Grande soddisfazione per l’inaugurazione del campo è stata espressa dall’assessore al bilancio del Comune di Fisciano, Franco Gioia. “Dopo anni di attesa anche il nostro paese sarà munito di un impianto sportivo che potrà essere messo a disposizione dei residenti locali. Sono tanti i giovani a Gaiano che praticano sport e saranno ben lieti di apprendere che oltre allo stadio di calcio a 11, potranno usufruire anche di una struttura per le gare di calcio a 5”. E aggiunge: “Un’opportunità in più per lo svago e il tempo libero con l’ulteriore possibilità di adibire il nuovo impianto per l’organizzazione di eventi sportivi che avranno il principale obiettivo di favorire lo sviluppo dei rapporti interpersonali e la trasmissione dei sani principi e i valori dello sport”.
Nello specifico l’intervento ha previsto la realizzazione di un piano terra dove sono stati collocati gli spogliatoi per calciatori e arbitri, con annessi servizi e deposito attrezzi con ingresso indipendente e comunicante con l’area destinata all’attività sportiva e i servizi igienici. Tali costruzioni sono annesse al campo di gioco ad opportuna distanza, prevedendo ingressi separati per gli atleti ed il pubblico e relative uscite di sicurezza.
Adiacente all’impianto sportivo sono stati realizzati anche un campo di bocce a livello amatoriale e un parcheggio gratuito a servizio dei partecipanti alle gare sportive e ai residenti della zona. La restante area d’intervento è destinata a verde prevedendo la formazione di aiuole con messa a dimora di piante arboree.
[ads2]
L’area impegnata a verde è di circa 80 metri quadrati, la restante superficie pavimentata in conglomerato bituminoso è a servizio degli spettatori che possono assistere alle gare sportive. E’ stato previsto, inoltre, un impianto d’illuminazione lungo il perimetro dell’area d’intervento e un impianto fognario per lo smaltimento dell’acqua piovana.
L’assessore, tra l’altro, ha colto l’occasione per ringraziare l’operato dell’amministrazione guidata dal sindaco, Tommaso Amabile, che ha reso possibile questo intervento molto atteso.