Gaetano Genovese, originario di Gaiano di Fisciano (SA), è il primo meteorologo della provincia di Salerno riconosciuto dalla World Meteorological Organization (WMO)
Ieri mattina infatti, al termine della discussione della sua tesi di laurea in “Meteorologia Sinottica ed analisi delle condizioni del tempo”, è stato conferito l’attestato di formazione di base di Meteorologo/Meteorologist rilasciato dall’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, ateneo dove Gaetano Genovese ha svolto il suo percorso di studi.
“Ho realizzato il sogno di una vita! fin da quando ero bambino sognavo di poter diventare meteorologo e finalmente ho raggiunto questo importante obiettivo” – commenta Gaetano Genovese – già consigliere dell’Associazione Italiana di Scienze dell’Atmosfera e Meteorologia (AISAM), fondatore del progetto di di divulgazione scientifica Che Tempo Fa e membro del comitato scientifico di Legambiente Campania.
Numerose le presenze e gli interventi di spessore alla seduta di laurea svoltasi interamente online: per l’occasione infatti erano presenti il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, Prof. Alberto Carotenuto; il Rappresentante Permanente presso la WMO per l’Italia, Gen. Luca Baione – Aeronautica Militare; il Presidente di AISAM Prof. Dino Zardi; I coordinatori dei corsi di studio, Professori Stefano Pierini e Claudio Parente; il Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Prof. Giorgio Budillon.