Futsal Rota, la compagine di Mercato S. Severino domina il girone G e stravince il campionato di serie D, espugnando il campo del Real Cesinali nello scontro diretto
E’ fatta, il Futsal Rota approda in C2, prima squadra sanseverinese ad ottenere questa storica promozione. Un finale al cardiopalma, come è spesso accaduto nella storia del club gialloblu, che stavolta ha regalato il lieto fine. Il Rota ha ottenuto la vittoria nell’ultimo match, espugnando il Nocelleto di Cesinali, in un autentico spareggio promozione contro la Virtus, distante solo 2 punti in classifica alla vigilia. Il risultato di 2-0 ha premiato la superiorità del Rota, che ha affrontato la diretta concorrente a viso aperto, imponendo il proprio gioco e meritando il primato fino alla fine.
Il Futsal Rota, nato nel 2010 dalle ceneri della Meridiana calcio a 5, ha inseguito a lungo il sogno C2, sfumato negli ultimi tre anni nella corsa ai play-off. Una stagione da incorniciare: 39 punti su 48 totali, miglior difesa dell’intera serie D e la Coppa Italia sfumata solo in semifinale. Il gruppo alla base del successo, costruito dallo storico sodalizio formato da Scafuro, Rispoli e Lombardi e dalla sapiente guida tecnica dell’allenatore Massimo Grimaldi. Una squadra forte e competitiva, che ha saputo remare nella stessa direzione dall’inizio alla fine, senza mai disunirsi, nemmeno nei momenti di difficoltà.
Gioia ed emozione nelle parole del Presidente Raffaele Scafuro: “Vincere il campionato con un’impresa del genere ripaga di qualche amarezza del passato e del fatto di averci sempre provato in tutti questi anni. Sono orgoglioso dei ragazzi, che siamo i più forti è scritto nei numeri, 39 punti su 48, 22 punti su 24 nel girone di ritorno, migliore difesa in assoluto della Serie D, direi che ce la siamo proprio meritata”.
Raggiante anche mister Massimo Grimaldi, da 5 anni sulla panchina sanseverinese: “Sono contento per i ragazzi e per la dirigenza che ha sempre creduto ed inseguito l’obiettivo. Tutti abbiamo remato nella stessa direzione, ci siamo ricompattati nell’unico momento difficile della stagione e quello che abbiamo raccolto oggi non arriva per caso ma è frutto del lavoro di un gruppo dove chiunque si è messo a disposizione con umiltà e sacrificio”.
E adesso, prima di programmare il Campionato di C2, è il momento di festeggiare. Forza Rota!
Tutti i nomi del trionfo gialloblu:
PRESIDENTE: Raffaele Scafuro; VICE PRESIDENTE: Rosario Bisogno; DIRETTORE SPORTIVO: Antonio Rispoli; DIRETTORE GENERALE: Luciano Lombardi;TEAM MANAGER: Antonio Napoli;PRESIDENTI ONORARI: Lorenzo D’Angelo e Cleo Pellegrino.
PORTIERI: Magliacano, Truglio e Cerrato; CENTRALI: Bonadies Francesco, Siani, D’Acunzo; ESTERNI: Lamberti, Milito, il Capitano Antonio Sessa, Siano; UNIVERSALE: Bonadies Marco; PIVOT: Lodato, Napoli, Salvati, Del Mastro. ALLENATORE: Massimo Grimaldi; ASSISTENTE: Oreste Soviero.