Due donne originarie della provincia di Salerno sono finite in manette a Copertino, in provincia di Lecce, per il furto di altrettanti portafogli durante il mercato cittadino
Sfilavano portafogli ai frequentatori del mercato le due donne originario del salernitano che sono state arrestate questa mattina a Copertino, in Provincia di Lecce.
Come riportato da Lecceinprima, si tratta di due soggetti già noti alle forze dell’ordine: una 61enne di Battipaglia, R. D’I., e una 55enne di Pontecagnano, M.N.
Le due malfattrici sono state sorprese mentre erano in azione tra le bancarelle del mercato, nel quartiere Gelsi, intorno alle ore 11.30, dove hanno sottratto due portafogli a due donne del posto di 64 e 56 anni. Dopo essere state fermate dalle forze dell’ordine, per loro è immediatamente scattata l’accusa di furto aggravato in concorso. Intanto, rinvenuti i portafogli, alla vittime sono state restituiti i propri averi.
Su disposizione del pubblico ministero e in seguito alle formalità di rito, le due provenienti dal salernitano sono state condotte presso il carcere di Lecce.