Il sindaco: “Abbiamo allertato le forze dell’ordine per intensificare i controlli sul territorio per evitare nuovi furti di rame”
Sembra non volersi più arrestare la lunga serie di furti di rame a cui si sta assistendo in questi giorni a Baronissi. Un nuovo furto di cavi elettrici di Baronissi è avvenuto nelle ore scorse a Saragnano. In seguito ad un sopralluogo all’impianto di pubblica illuminazione di Parco dei Pini, che era stato segnalato spento la notte precedente, è stato verificato il taglio e l’asportazione dei cavi di alimentazione di due pali situati dietro la chiesa di San Rocco, nel centro della frazione di Saragnano.
È stato inoltre verificato il taglio e furto del cavo di messa a terra di circa 20 pali di pubblica illuminazione del tratto alberato della Tangenziale di via Aldo Moro. “Questi furti ripetuti di cavi elettrici a Saragnano e, adesso, anche in via Aldo Moro – osserva il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – sembrano della stessa matrice. Abbiamo allertato le forze dell’ordine per intensificare i controlli sul territorio soprattutto durante le ore notturne per la sicurezza dei cittadini e la tutela dei beni pubblici”.
[ads2]