Un cittadino extracomunitario è stato arrestato per furto aggravato dalla Polizia di Stato, dopo aver scassinato l’offertorio di una Chiesa a Salerno.
[ads1]Arrestato dalla Polizia di Stato, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario che, dopo aver forzato il lucchetto di alcune cassettiere delle offerte di una Chiesa ubicata in pieno centro cittadino di Salerno, stava tentando di dileguarsi con le monete in esse custodite per un valore di alcune decine di Euro. Gli agenti della Sezione Volanti della Questura, giunti immediatamente sul posto a seguito della segnalazione di furto da parte del sacrestano della Chiesa, hanno bloccato lo straniero che, vistosi scoperto, pur di sfuggire alla cattura, ha compiuto atti di autolesionismo procurandosi dei piccoli tagli alle braccia e colpendo ripetutamente la testa contro una porta.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo si era introdotto nella chiesa, calandosi da una finestra posizionata in corrispondenza dell’altare, successivamente aiutandosi con un paio di forbici, ha scassinato alcune cassettiere dell’offertorio, impossessandosi dell’obolo in esso giacente. L’extracomunitario, nelle more della procedura identificativa, è stato accompagnato presso l’ospedale di San Leonardo per le cure del caso.
Al termine delle incombenze sanitarie, il soggetto, identificato per K.A., di anni 29, di nazionalità ucraina, già annoverante pregiudizi specifici ed irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e, previe disposizioni impartite dal P.M. di turno, di seguito è stato condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima innanzi al Tribunale di Salerno.
In un altro contesto operativo, nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti, a compimento di un intervento effettuato presso un esercizio commerciale ubicato in Corso Vittorio Emanuele, ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, una cittadina extracomunitaria, tale M.S., di anni 27, di nazionalità russa, ritenuta responsabile del furto di un paio di scarpe ed un maglione, precedentemente occultati all’interno di una borsa.
La donna, oltre ad essere denunciata, è stata affidata al locale Ufficio Immigrazione per la procedura espulsiva.[ads2]