Home Cronaca Ennesimo furto al Centro Sociale per anziani a Scafati: è emergenza

Ennesimo furto al Centro Sociale per anziani a Scafati: è emergenza

0
Ennesimo furto al Centro Sociale per anziani a Scafati: è emergenza

La scorsa notte alcuni ladri sono entrati in azione presso il Centro Sociale di Scafati. Magro bottino per i malfattori colti dal suono dell’allarme

[ads1]

Ancora un furto nella notte a Scafati: preso di mira il Centro Sociale “San Pietro” di piazza Aldo Moro. Questa notte ignoti hanno letteralmente staccato una delle finestre del Centro Sociale Polivalente per Anziani, collocato nelle vicinanze della Villa Comunale. I ladri sono riusciti a portare via soltanto un televisore che era nei locali: probabilmente, secondo le prime ricostruzioni, il suono dell’allarme ha fatto desistere i malfattori dal portare via altro e rinunciare quindi a un ricco bottino.

Nonostante la sorveglianza della struttura, affidata ad un istituto di vigilanza privata, il centro per anziani continua ad essere oggetto di furti, che ormai da anni sono diventati numerosi e frequenti; spesso il centro polivalente è teatro anche di atti di vandalismo. L’episodio, secondo quanto riporta Puntoagronews, s’è svolto in una struttura che si trova nelle prossimità della Casa Comunale, della Tenenza dei Carabinieri locale e del centro cittadino.

Questo a dimostrazione che a Scafati la sicurezza è ormai un’utopia. Sono troppi gli episodi contestati e troppo poche le azioni in questo senso, a discapito della sicurezza e tutela del cittadino. Nelle scorse settimane tanti altri sono stati i furti e le razzie varie che si sono susseguiti nella cittadina scafatese.

[ads2]