Home Cronaca Furto a Pellezzano, recuperata refurtiva da 100mila euro

Furto a Pellezzano, recuperata refurtiva da 100mila euro

0
Furto a Pellezzano, recuperata refurtiva da 100mila euro

Durante un’intensa attività di controllo del territorio, a Pellezzano, i Carabinieri di Mercato San Severino hanno individuato un gruppo di esperti scassinatori

A Pellezzano, nella serata di ieri, il Nucleo Operativo dei Carabinieri di Mercato San Severino ha condotto un mirato e complesso servizio, congiuntamente alla stazione di Pellezzano. Durante questa attività è stata circondata un’intera area, da via Tenente Farina sino ai laghetti, ossia la parte “bassa” del Parco Fluviale dell’Irno, intercettando cinque soggetti. Ognuno di loro trasportava dei sacchi, poi rivelatisi contenere un’ingente quantità di gioielli, oro e argenteria di grande valore. I soggetti sono stati, in quel modo, circondati.

Col. Alessandro Cisternino

Tuttavia la vegetazione circostante, la scarsità della luce e la pioggia, hanno reso complesse le attività di arresto dei ladri. Questi hanno prima lanciato contro i militari i sacchi con la refurtiva, poi si sono dileguati nella fitta vegetazione. Uno di questi, inoltre, ha lanciato un sacco contente gli utensili per lo scasso, oltre che materiale tecnologico che fanno presupporre ad un gruppo di scassinatori esperti. “Tutti i malviventi indossavano indumenti paramilitari – spiega il Colonnello Cisternino, ai comandi della Compagnia di Mercato San Severino – travisati e con tute mimetiche“. Sono tutt’ora in corso le indagini per identificare e catturare i malviventi, probabilmente provenienti dall’hinterland napoletano.

Il bottino contava gioielli, intere collezioni di orologi, una inestimabile collezione di argenteria. Tutto è stato riconsegnato al legittimo proprietario.