I Carabinieri hanno sorpreso i ladri la scorsa notte mentre tentavano di scassinare una cassaforte in un appartamento situato tra Fratte e Matierno
Non si ferma l’ondata di furti nei rioni collinari di Salerno. Importante operazione portata a termine dai Carabinieri che hanno arrestato gli autori di un tentativo di furto verificatosi la scorsa notte tra Fratte e Matierno.
Intorno alle 3 una pattuglia ha notato la presenza di un’automobile sospetta. Per questo motivo i militari sono scesi dalla vettura per svolgere gli opportuni controlli. E così hanno trovato un cancello aperto e udito dei rumori provenire da un appartamento situato al quinto piano di una palazzina. In pochi secondi, quindi, è scattata l’irruzione, nel corso della quale hanno scovato tre ladri mentre cercavano di scassinare una cassaforte. I tre -un napoletano, un polacco e un georgiano– hanno tentato anche la fuga, aggredendo i militari dell’Arma (uno di loro è finito in ospedale) ma, grazie all’arrivo dei rinforzi, sono stati prontamente ammanettati.
Processati per direttissima nella mattinata di ieri presso il Tribunale di Salerno, i ladri hanno avuto una condanna di un anno e otto mesi a testa. Per uno di loro è anche scattato il divieto d’espulsione dal territorio italiano perché irregolare e gravato da precedenti analoghi a quelli per i quali è stato arrestato la scorsa notte.
La soddisfazione di Piero De Luca
“Prendiamo atto con soddisfazione della tempestiva azione che ha portato alla cattura di una banda di ladri, composta anche da un polacco e da un georgiano, responsabile di furti negli appartamenti della zona collinare della città. Ringraziamo le forze dell’ordine e l’Arma dei Carabinieri per questa importante ed efficace risposta ai problemi che abbiamo segnalato. Il Questore garantisce un apposito servizio e la presenza di pattuglie a Giovi e in tutte le frazioni collinari”. A dichiararlo in una nota Piero De Luca intervenuto sul tema della sicurezza a Salerno”. Questo il commento di Piero De Luca in una nota sul tema della sicurezza Salerno.