Home Cronaca La banda del garage colpisce ancora. Furti a Gaiano di Fisciano, le dichiarazioni del Sindaco Sessa

La banda del garage colpisce ancora. Furti a Gaiano di Fisciano, le dichiarazioni del Sindaco Sessa

0
La banda del garage colpisce ancora. Furti a Gaiano di Fisciano, le dichiarazioni del Sindaco Sessa

Continua la scia di furti nella zona di Fisciano. Due notti fa è toccato ai garage di via Alemagna in Lancusi e di via Matteotti in Penta. Ieri notte medesima dinamica per i garage della frazione di Gaiano

[ads1]

In merito alla recente emergenza sicurezza che sta colpendo il territorio di Fisciano, questa è la dichiarazione del Sindaco Vincenzo Sessa:

In merito ai numerosi furti che si stanno verificando da qualche mese sul nostro territorio ci tengo a precisare che è stato convocato un tavolo permanente sulla sicurezza ne fanno parte oltre al sottoscritto, il Luogotenente Gallo, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri Cisternino ed il Comandante dei Vigili Urbani Landolfi.
Intanto, ogni notte stiamo presidiando il territorio per cercare di fermare questi malfattori. Chiediamo, inoltre, un aiuto a tutti i cittadini, segnalateci prontamente ogni anomalia che riscontrate.
Con il nuovo anno saranno anche installate le telecamere di video sorveglianza sul tutto il territorio, nel frattempo sono in arrivo delle telecamere mobili da posizionare in punti strategici.
Stiamo mettendo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità. La mia attenzione è massima anche perché appartengo a questa terra, ne sono figlio e quindi spenderò tutte le mie energie insieme alle Autorità competenti affinché si ponga fine a questa gravissima emergenza che sta colpendo la nostra comunità.”

Il fatto

“Siamo stanchi, sfiniti, ci sentiamo depauperati di tutto ed in pericolo. “La notte non riusciamo a dormire”. Queste sono solo alcune delle testimonianze dei cittadini di Fisciano e frazioni limitrofe ormai esasperati da questa situazione. L’emergenza sicurezza  continua e l’allarme sociale diventa sempre più acuto.

Soltanto alcuni giorni fa i residenti denunciavano l’ennesimo colpo messo a segno dalla banda di malviventi a Lancusi, all’interno di un complesso condominiale. Oggi è giunta alla nostra redazione una nuova segnalazione tramite un comunicato di Residenza Attiva.

La notte scorsa con le medesime dinamiche sono stati forzati i garage della frazione Gaia2no e sono stati trafugati scooter, bici ed anche auto. Due notti fa è toccato ai garage di via Alemagna a Lancusi e di via Matteotti a Penta. Grazie a dei piccoli fori praticati sulle saracinesche dei box i ladri riescono a capire quali beni vi sono custoditi e, nel caso in cui il bottino sia di valore, a forzare la serratura.

 

 

 

[ads2]

Previous article Crolli in via Cervinia: è allerta ad Angri
Next article Salernitana, sono 20 i convocati per Frosinone
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.